isola


Isola e rifugio di tutti i Sognatori Seriali Anonimi ...
gli altri sono avvisati.
Il passato, il presente, il futuro... ovunque e comunque, sono io, una sognatrice seriale, state attenti è una malattia!

This is a shelter island for all Anonymous Serial Dreamers ... and the others ?! beware!
Looking at past, present, future ... anywhere and anyhow, it's me...a serial dreamer ... be careful, it's a viral disease!


venerdì 24 agosto 2012

Un salto indietro nel tempo




sera d'estate, in casa è caldo
e poi ho poca voglia di fare ...
casco, giacchetta leggera allacciata in vita e in moto per colline su strade molto conosciute.

poco dopo il tramonto però... dopo cena, assumono quel tanto di misterioso che riesco fantasticare un po'.

basta guardare la falce di luna: l'alone dell'afa l'imprigiona per me nel cielo
e mi sforzo di trovarla dopo ogni curva,
ogni scorcio tra gli alberi.
la frescura di irrigazioni ostinate e costanti
arriva all'improvviso e
dopo un attimo è quasi un fastidio...
lo so, strano a dirsi, ma la calura che scorre su braccia e gambe è come un guscio avvolgente che mi culla e rilassa.



ora ricordo che in sere così cercavo le lucciole... mi mancano tanto.
ora ricordo che in sere così si andava tutti in gruppo, come piccoli branchi di pesciolini guizzanti, a vedere partite di calcio in parrocchie di campagna, con l'entusiasmo di una finale di champions league
ora ricordo che in sere così mi sdraiavo sul prato di casa e immaginavo infiniti futuri
ora ricordo che in sere così leggevo di fanciulle prigioniere di vite obbligate, che con animo audace sfidavano il mondo

in sere così mi bastava respirare profondo per volare verso il domani e adoro
sentirmi esattamente così ...  anche ora

4 commenti:

  1. Lo spirito delle estati passate... anche a me mancano tanto le lucciole...

    RispondiElimina
  2. forse le abbiamo fatte sparire noi perchè abbiamo abbandonato la fantasia...

    RispondiElimina
  3. mi mancano tanto le lucciole... e mi mancano le estate di allora...

    RispondiElimina

mi farebbe piacere sapere come la pensi...

addtoany

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...