isola


Isola e rifugio di tutti i Sognatori Seriali Anonimi ...
gli altri sono avvisati.
Il passato, il presente, il futuro... ovunque e comunque, sono io, una sognatrice seriale, state attenti è una malattia!

This is a shelter island for all Anonymous Serial Dreamers ... and the others ?! beware!
Looking at past, present, future ... anywhere and anyhow, it's me...a serial dreamer ... be careful, it's a viral disease!


sabato 23 marzo 2013

io ? inspiring ?!? naaaa!

chi mi conosce da un po' lo sa già, ma agli altri lo devo dire: questa faccenda del blog per me è iniziata senza grandi aspettative.

in fondo, mi son detta, è un esperimento come un altro... non so, come quando provi una nuova ricetta, o compri un nuovo tipo di dentifricio, un cambio di copriletto o di tende...

essere in grado di "produrre" qualcosa di vagamente interessante era sì un desiderio, ma mi sembrava (e ancora spesso mi sembra) molto pretenzioso da parte mia.

e come spesso accade in queste cose, invece mi piace parecchio, ed è diventato un pretesto per lanciare messaggi in bottiglia con qualcosa di me, azzardando timidamente l'idea che chi li trova e legge possa specchiarvisi un pochino.

e ora Lilly, una persona che "covo" nel mio cuore con immenso affetto, mi dice anche che sono "inspiring", assegnandomi il


sono letteralmente raggiante, e fiera, e preoccupata: davvero io posso ispirare qualcuno?!

allora inutile dilungarsi, ecco le regole da seguire:

A. Copiare e inserire il premio in un post - OK FATTO

B.Ringraziare la persona che l’ha assegnato e creare un link al suo blog - OK FATTO

C. Raccontare 7 cose di me... vedere qui sotto - OK FATTO

1 - quando sono nervosa mangio schifezze salate: popcorn, patatine fritte, etc.
2 - al mattino nessuno è autorizzato a rivolgermi la parola prima che sia passata mezz'ora dallo squillo della sveglia
3 - quando sono davvero concentrata su qualcosa, detesto avere musica in sottofondo
4 - ho il pollice più nero del pianeta: solo poche temerarie piante aromatiche resistono alla mia gestione del balcone, qualsiasi altra pianta si è rifiutata di crescere al mio comando!
5 - non sopporto correre a piedi, ma adoro andare in bici
6 - mi piacciono le aree paludose, quelle zone miste di terra e acqua, in cui tutto si mescola
7 - mi piace la moda, ma alla fine non la seguo esattamente... diciamo che la vedo sempre un po' a modo mio

D. Nominare 15 blog a cui assegnare il premio e avvisarli postando un commento nella loro bacheca
Ecco, qui viene il difficile... non perchè non conosca blog ispiranti, anzi, ne trovo in continuazione e vi confesso che poi dopo un po' mi disperdo....succede anche a voi??

ma sinceramente il mio orizzonte è ancora un po' piccolo e non riesco a pensare ad una lista così, tanto per fare... parecchi blog che seguo e di cui apprezzo davvero gli autori sono stati già premiati e non so come ampliare il mio raggio d'azione senza essere superficiale.

allora ho pensato che mi prenderò un po' di tempo in più per fare un elenco come si deve: ci sono risorse nascoste nel web che vanno portate alla luce.

per ora vi lascio in compagnia di un'immagine che adoro e che racchiude mare, terra, nebbia, luce, bosco, fiume...chissà che non ispiri anche me!

 http://500px.com/photo/4761128#




martedì 19 marzo 2013

sogni e bi-sogni

prendendo spunto da un post di un'amica che ho letto l'altra sera, mi è venuto in mente quanto davvero ogni nostro sogno nasconda un bisogno, una necessità, una voglia nemmeno poi molto recondita, un desiderio.

niente di nuovo direte, certo... eppure scavare nelle nostre lontane fantasie, nascoste e segrete, spesso inconfessate, ci fa sempre un gran bene.

ogni volta che riusciamo a focalizzare ciò che davvero vorremmo, ci par quasi di ottenerlo, sentirne il profumo, accarezzarlo...mentre forse ne accarezziamo solo in anteprima l'idea.

un bi-sogno è qualcosa che, almeno almeno, abbiamo sognato due volte. 

è un'idea che come un seme minuscolo ha rotto il guscio che la custodiva ed è germogliata timidamente, poi si è fatta alta e forte, fino a schiudersi ai nostri occhi, trasformandosi in coscienza.

a volte è stropicciata come i petali di un papavero in boccio, racchiusa da protezioni goffe, ma vivace, così fulgida e vivace che alla luce del sole brillerà come una gemma! 

amate quindi i vostri bi-sogni, sono sogni più forti degli altri che alzano la voce per farsi sentire!  e proteggeteli dai rapaci intorno, pronti a ghermirli per portarveli via!


http://500px.com/photo/8581934#



sabato 16 marzo 2013

facciamo qualche cambiamento

Oggi, in uno slancio di web-surfing pomeridiano, ho sperimentato un cambiamento di "look": a forza di fai e disfa, prova e cancella, balzi avanti e passi indietro, ho impostato uno sfondo al blog, perfezionando la mia sperimentazione anche grazie ai preziosi suggerimenti di Lucia, che ringrazio davvero parecchio!

A dir la verità a me succede spesso di restare mesi, anni, cristallizzata in abitudini e sicurezze, poi un giorno come gli altri (non proprio uguale però) mi metto a spostar mobili in casa, riorganizzo la scrivania in ufficio, cambio qualche accessorio nel vestire, riordino armadi, butto via ciarpame inutile e ricomincio.

Tutto rientra nello schema del Sognatore Seriale... essere ostinatamente sè stessi, ma in fondo anche cambiare all'improvviso, rivoluzionare, sorprendere e sorprendersi a trovare nuovi assetti, spazi, manie.

Sono profondamente convinta che ognuno di noi abbia risorse ignote e magari anche questo blog distratto ne ha, quindi, perchè impedirgli di avere un aspetto più in sintonia con l'umore dell'autore ?!? (autore... wow, che tono che mi do...) 

Eccolo allora, un velo di gelo, che avete già visto qui, diventa il nuovo abito di questi pensieri, perchè forse tra un po' si scioglierà e non è detto che anche lui venga cambiato!

Per questo vi faccio dare un'occhiata ad un'altra immagine che ho scattato tempo fa e che mi fa vagabondare moltissimo con la fantasia...perchè apportare qualche cambiamento significa anche allargare i propri orizzonti, sforzarsi di vedere lontano, oltre il poggio sul quale stiamo camminando finora.

E chissà che la primavera che pigramente si attarda non sia anch'essa una piccola rivoluzione...


 

domenica 10 marzo 2013

qualcosa di me




ma come si fa?! dico, non è un puro miracolo ricevere un premio da qualcuno per il proprio blog pur essendo io la più scalcagnata, incostante, saltuaria blogger che io conosca?

non che io ne abbia visti tantissimi, ma di certo su tutti i blog che ho la fortuna di frequentare da quando mi sono tuffata nel websurfing sfrenato, gente distratta come me non ne ho vista... e mi scuso con i miei sostenitori, cui di sicuro non fa difetto la pazienza!

eppure un angioletto a pois mi ha assegnato un premio! Antonella, che porta sempre ventate di freschezza nel suo carinissimo blog a cavolo, mi ha regalato la possibilità di farmi conoscere un po' di più, grazie al premio "passaparola" The Versatile Blogger che si sposta grazie alle reciproche assegnazioni tra blogger principianti con meno di 200 followers.


Allora eccomi... vi spiego le semplici regole di funzionamento del premio:

♥  ricambiare con un caloroso grazie ed un post chi ha assegnato il riconoscimento

  condividere 7 aneddoti o curiosità personali che riescano in qualche modo a far capire qualcosa di più del blogger premiato

  riassegnare il premio (che non si deve certo fermare qui!!) ad altri 15 blog in erba, così da far circolare il sorriso!


ma come posso darvi meglio l'idea di chi sono io... (sempre che davvero interessi qualcuno saperlo) è un po' difficile per me. Sognatrice lo sono fin dentro al midollo e quando penso al resto del mondo temo sempre di sentirmi inadeguata ad esso.

proviamo così:

1) Sono miope fin da bambina e anche se tante volte è stato, e forse è, un problema, alla fine credo sia la mia fortuna ... non si vede bene che con il cuore.

2) sono gattofila, gattomaniaca, gattodipendente... ok?!

3)  da grande mi sono accorta che mi piacciono le scatole, gli scrigni, i gusci, i contenitori di ogni tipo, qualsiasi cosa sia in grado di racchiudere, custodire, conservare. E' una specie di ossessione, che credo rispecchi la mia voglia di segretezza, meglio dire, di riservatezza

4) sono molto timida e talmente goffa in questo che invece ai più risulto esuberante ed espansiva... quindi brava a nasconderlo sotto risate ed affabilità.

5) detesto le ingiustizie, chi rivendica ciò che non si merita o non si è davvero guadagnato con impegno e limpidezza. 

6) io sono coloro che amo

7) amo il mare (quasi quasi in inverno è meglio), la solitudine ma non l'esser soli, il fare e disfare, ma non il buttare, i colori vivaci ma anche i mille grigi della nebbia, amo i burberi perchè li sento miei simili, sono affascinata da ciò che è bello ma incuriosita dalla verità di uno sgorbio incompiuto, guardo in ogni cosa il dritto, il rovescio, cerco il cielo in una stanza e il frastuono di una risata, sogno il cristallo e il fango e forse, soprattutto, adoro il genere umano con la sua infinita forza e le sue mille debolezze

chissà se ora avrete davvero capito qualcosa di più di me... ma credetemi, più di tutto, sono una Sognatrice Seriale... anche se qui, magari, non più anonima! e vi lascio immaginare quanto in fondo, mi senta come una conchiglia sulla spiaggia, semplice e senza particolare grazia, ma con forse una storia da raccontare o immaginare.

ed ecco le mie assegnazioni!


... io francamente non son così brava a prendere ed incollare link di altri blog solo per arrivare a 15, ma quelli che sono nell' elenco davvero mi piacciono .. spero sarete indulgenti con me. 






addtoany

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...